Il pianeta non negozia e non discute, non aspetta. Il 5 giugno lasciamoci ispirare dalla natura: per il clima, e per il nostro futuro.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente è stata istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU durante la Conferenza di Stoccolma che si svolse dal 5 al 6 giugno 1972. Venne celebrata per la prima volta due anni dopo, nel 1974, con lo scopo di aumentare la consapevolezza dell’impatto dell’uomo sull’ambiente naturale e sul suo equilibrio e trovare strategie per tutelarlo. …









