L’APP CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

Quanto costano i tuoi sprechi? Scoprilo con la nostra app.
Misurando la perdita economica, l’impronta carbonica e l’impronta idrica, Sprecometro ti propone, in base ai risultati della rilevazione, contenuti educativi, schede e altri materiali fini a ridurre il tuo spreco e a proporti delle diete sane.

IL PROBLEMA DELLO SPRECO

società

SOCIETÀ

Lo spreco alimentare causa costanti problemi alla società: secondo il nostro Osservatorio, solo nel 2024 l’Italia ha perso 13,155 miliardi di € a causa dello spreco alimentare, solo negli ultimi 7 giorni abbiamo sprecato 566,3 gr a testa.

Insomma come se buttassimo, ogni anno, più di 4000 Ferrari nel pattume.

Group 7

OBIETTIVO

Abbiamo creato quest’app per generare consapevolezza e conoscenze utili a indirizzare le scelte individuali in merito all’uso sostenibile delle risorse naturali, alla riduzione e prevenzione dello spreco alimentare domestico e fuori casa e all’adozione di diete sane e sostenibili.
vantaggi

VANTAGGI

Si, è un app contro lo spreco alimentare, ma ci sono anche altri vantaggi: monitora la tua perdita economica ogni giorno, valutare i progressi avvenuti compilando il diario, scopri i trucchi di chef e professori per fare la spesa e cucinare e connettiti con i tuoi amici e colleghi per vincere questa sfida insieme!

PATROCINI

Lo Sprecometro
è uno strumento della Campagna Spreco Zero

COME FUNZIONA

I NOSTRI SUPPORTERS

Il nostro lavoro è anche dovuto ai notri sostenitori, senza il loro aiuto tutto questo non sarebbe possibile. Vuoi consigliare Sprecometro alla tua azienda?

HAI BISOGNO D'AIUTO

Sprecometro è un app e un servizio totalmente gratuito.

Certo! Sprecometro è un'app scaricabile dai vari store, ma anche una web app. Quindi non è necessario scaricare l'app, anche se per molti è più comodo accedere dallo smartphone.

Utilizzzando l’app puoi guadagnare punti: leggi i contenuti, compila i quiz e raccogli il premio settimanale.

Puoi scaricarla da App Store o da Google Play Store.

I gruppi speciali sono gruppi creati e verificati dal nostro team dedicati ai Comuni italiani che stanno partecipando alla Sprecometro Challenge

Il questionario serve per una valutazione iniziale dei tuoi comportamenti da consumatore.

Abbiamo realizzato questa guida per permettere a tutti di esplorare Sprecometro senza limiti. Qui puoi trovare la spiegazione ad ogni sezione dell’app a partire dalla registrazione, fino alla creazione di gruppi con cui puoi condividere la sfida più green di sempre!

I NOSTRI PARTNER

Una rete solida di collaboratori significa costruire un servizio sicuro e di qualità, per questo ci affidiamo ai nostri partner. 
Vuoi consigliare Sprecometro alla tua azienda?

SPRECOMETRO CHALLENGE!

Con “Sprecometro challenge. Chi meno spreca più dona”: lo Sprecometro riconosce e valorizza i propri utenti.

Sprecometro infatti premia i partecipanti dei gruppi più attivi, dando l’opportunità di donare prodotti alimentari, gentilmente offerti da aziende partner, a enti caritativi che si dedicano ad assistere le persone bisognose di cibo.
Vuoi entrare a far parte della challenge?

SPRECOMETRO CHALLENGE!

Parte la sfida di Sprecometro anche nei licei TRED
(licei per la Transizione Economica e Digitale): 600 studenti delle classi prime, di 24 scuole si sfideranno utilizzando la nostra app!
Gran finale con la premiazione in occasione della della Giornata internazionale contro lo spreco che si terrà il 29 settembre presso la sede di Rappresentanza del Parlamento Europeo/Commissione europea alla presenza delle istituzioni.


Sei una scuola e vuoi partecipare alla sfida?

Sprecometro, l’app contro
lo spreco alimentare!

Contattaci

Hai bisogno di parlare con qualcuno del nostro team? Sentiti libero di scriverci oppure di compilare il forma qui a fianco.

info@sprecometro.it

 

 

Torna su