
L’INTERVISTA-CRISTOFORI
Cristofori: «Ripartiamo dai bisogni veri e dalle sensibilità dei consumatori» Il direttore generale di Fruttagel, Paolo Cristofori, promuove l’attività della Campagna Spreco Zero e ammonisce:
Cristofori: «Ripartiamo dai bisogni veri e dalle sensibilità dei consumatori» Il direttore generale di Fruttagel, Paolo Cristofori, promuove l’attività della Campagna Spreco Zero e ammonisce:
Gli italiani cambiano, le cucine si trasformano I dati Waste Watcher evidenziano nuove pratiche alimentari a livello nazionale e un ritorno alla pianificazione. di Luca
Quello strano rapporto tra eco-ansia e spreco alimentare Uno studio realizzato da due Dipartimenti dell’Università di Bologna analizza le abitudini alimentari dei singoli e delle
Sprecometro, nuovo percorso tematico nel segno della sostenibilità In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente (5 giugno) la app mette nel mirino l’inquinamento da plastica. Con
«Più collaborazione fra produttori e distributori per prevenire gli sprechi» Il presidente di Cia – Agricoltori italiani, Cristiano Fini, evidenzia come la programmazione della domanda
Non c’è giustizia nel piatto. I dati Waste Watcher confermano che in Italia convivono, e sono in crescita, spreco e insicurezza alimentare. di Luca Falasconi
Cresce e coinvolge il progetto OnFoods. A Bari secondo incontro del partenariato esteso che ha l’obiettivo di promuovere sostenibilità, sicurezza e qualità nel settore agroalimentare.
La primavera strizza l’occhio alla sostenibilità. Le ultime novità editoriali ci aiutano ad alimentare consapevolezza, riflessione e azioni concrete a sostegno di un pianeta in
Collaborazione fra Sprecometro e Slow Food. Intesa per promuovere uno stile alimentare ‘pulito’ e pratiche ecocompatibili e risparmiose. di Beatrice Ghedini e Giorgio Segrè In