“PRIMO NON SPRECARE” AL TEATRO PETRUZZELLI DI BARI

WORLD FOOD DAY 2016, SUCCESSO PER “PRIMO NON SPRECARE” AL TEATRO PETRUZZELLI DI BARI: IN OCCASIONE DELL’ASSEMBLEA ANNUALE ANCI LA CAMPAGNA SPRECO ZERO E LAST MINUTE MARKET HANNO PROMOSSO LA DEGUSTAZIONE CON CIBO DI RECUPERO DAGLI SPRECHI, UN GUSTOSO PIATTO DI COUS COUS FIRMATO DAL GRANDE CHEF FILIPPO LA MANTIA.

filippo-la-mantiabig-rOltre un migliaio di amministratori, sindaci e operatori partecipanti all’Assemblea annuale di ANCI sono stati i commensali di  “Primo non sprecare” al Teatro petruzzelli di Bari, la degustazione a base di cous cous organizzata da Last Minute Market nell’ambito della campagna Spreco Zeroal Teatro Petruzzelli di Bari. Il gustosissimo piatto era firmato dal grande chef Filippo La Mantia e realizzato con cibo di recupero dagli sprechi della filiera. E’ stato proposto nell’ottica di consolidare la sensibilizzazione sul tema sprechi. Partener tecnici dell’evento: Bia Italia, Cmmercianti Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Bari, Il Casolare di Puglia, Olieficio Cooperativo “Cima di Bitonto”.  L’Assemblea Annuale ANCI è l’appuntamento più prestigioso per i Comuni italiani nel loro insieme: un focus di dialogo tra amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese e Governo per confrontarsi sui principali temi politici d’interesse degli Enti Locali. ANCI EXPO consente alle aziende e istituzioni di incontrare oltre 5.000 amministratori di cui il 60% sono Sindaci e conta oltre 7000 partecipanti in tre giorni.

Articoli recenti

28-giugno-2022-Presentazione-libro-Andrea-Segrè-Locandina_page-0001

Presentazione del libro: ” L’ insostenibile pesantezza dello spreco alimentare ” – Andrea Segrè

Read More →
000-Rep-19-marzo

IL CIBO AL TEMPO DELLA GUERRA.

IL CIBO AL TEMPO DELLA GUERRA. L’intervento del fondatore Spreco Zero Andrea Segrè, …

Read More →
Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare 2022 Rassegna Stampa

Rassegna stampa 9^ Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco, 5 febbraio 2022

Read More →
Banner giornata per la prevenzione dello spreco alimentare

ONE HEALTH, ONE EARTH, SABATO 5 FEBBRAIO LA 9^ GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE

Il ritorno alla vita sociale, nella convivenza con il virus, ci ha resi meno attenti nella gestione e fruizione del cibo.

Read More →
24 gennaio Corriere Buone Notizie

Spreco alimentare, con la pandemia italiani più bravi di tutti: «Ma c’è ancora molto da fare»

Su Corriere della Sera – Buone Notizie l’articolo di Chiara Daina in vista della Giornata nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare.

Read More →
Banner giornata per la prevenzione dello spreco alimentare

ONE HEALTH, ONE EARTH. STOP FOOD WASTE!

9^ giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare in calendario 5 febbraio 2022

Read More →

Press Area

Torna su