“PRIMO NON SPRECARE” AL TEATRO PETRUZZELLI DI BARI

WORLD FOOD DAY 2016, SUCCESSO PER “PRIMO NON SPRECARE” AL TEATRO PETRUZZELLI DI BARI: IN OCCASIONE DELL’ASSEMBLEA ANNUALE ANCI LA CAMPAGNA SPRECO ZERO E LAST MINUTE MARKET HANNO PROMOSSO LA DEGUSTAZIONE CON CIBO DI RECUPERO DAGLI SPRECHI, UN GUSTOSO PIATTO DI COUS COUS FIRMATO DAL GRANDE CHEF FILIPPO LA MANTIA.

filippo-la-mantiabig-rOltre un migliaio di amministratori, sindaci e operatori partecipanti all’Assemblea annuale di ANCI sono stati i commensali di  “Primo non sprecare” al Teatro petruzzelli di Bari, la degustazione a base di cous cous organizzata da Last Minute Market nell’ambito della campagna Spreco Zeroal Teatro Petruzzelli di Bari. Il gustosissimo piatto era firmato dal grande chef Filippo La Mantia e realizzato con cibo di recupero dagli sprechi della filiera. E’ stato proposto nell’ottica di consolidare la sensibilizzazione sul tema sprechi. Partener tecnici dell’evento: Bia Italia, Cmmercianti Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Bari, Il Casolare di Puglia, Olieficio Cooperativo “Cima di Bitonto”.  L’Assemblea Annuale ANCI è l’appuntamento più prestigioso per i Comuni italiani nel loro insieme: un focus di dialogo tra amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese e Governo per confrontarsi sui principali temi politici d’interesse degli Enti Locali. ANCI EXPO consente alle aziende e istituzioni di incontrare oltre 5.000 amministratori di cui il 60% sono Sindaci e conta oltre 7000 partecipanti in tre giorni.

Articoli recenti

thumbnail_Gabriele-Longanesi-set-video_bassa

RISPETTARE LA TERRA, PERCHÉ LA SUA SALUTE È LA NOSTRA. E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.

Earth Day nel segno di Natura Nuova: obiettivo sostenibilità, dall’ambiente all’economia circolare. Perché …

Read More →
SPRC0_01

E COME STANNO LE TERRE EMERSE? LO SPRECO DEL CIBO, SOLO IN ITALIA, ‘BRUCIA’ IL RACCOLTO DI UNA SUPERFICIE AGRICOLA UTILIZZATA (SAU) PARI A 1,643 MILIONI DI ETTARI: L’ESTENSIONE AGRICOLA DI BELGIO + SLOVENIA (1,833 MILIONI DI ETTARI).

Nella Giornata mondiale della Terra c’è un gesto semplice che possiamo fare, è …

Read More →
SPRC0

IN ITALIA 8 CITTADINI SU 10 VOGLIONO RIDURRE L’UTILIZZO DELLE PLASTICHE NEL PACKAGING.

I dati sono dell’Osservatorio Waste Watcher International e raccontano la crescente sensibilità sulla …

Read More →
Spreco-0-banner-Copertina-di-Facebook-15

LUNEDÌ 22 APRILE, OGGI È LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA!

Planet Vs Plastics è il tema della 54^ edizione di una Giornata che …

Read More →
Water for peace

VENERDÌ 22 MARZO, OGGI È LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA!

Oggi, 22 marzo, le Nazioni Unite celebrano la Giornata Mondiale dell’Acqua, per sensibilizzare …

Read More →
Rassegna-stampa

Un anno di Sprecometro, la rassegna stampa

Read More →

Press Area

Torna su