LA CAMPAGNA SPRECO ZERO SU RAI NEWS 24

Oltre due decenni di impegno #sprecozero nella nuova puntata del videomagazine di sostenibilità e gusto “Sapori e colori”: la puntata di ieri, condotta dal giornalista Massimo Mignanelli, racconta come sono evolute le cose con una intervista al fondatore del movimento e della campagna Spreco Zero, l’accademico e divulgatore scientifico Andrea Segrè, realizzata laddove tutto è nato: nella facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, oggi sede del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari. A Imola focus sull’articolato progetto “Un s’bóta veja gnét”, promosso dall’Amministrazione comunale con il Gruppo Hera e Last Minute Market: una sinergia di intenti con tante realtà del territorio, che ha già portato al recupero di oltre 24 tonnellate di prodotti alimentari nei primi 18 mesi di attività. Spiega come tutto funziona Silvia Marra, socia fondatrice e tecnologa alimentare. E si torna a Bologna per raccontare l’avventura di Afrodita Chef, il ristorante #sprecozero dove la stagionalità e gli alimenti diventano degustazione 100% sapore. Nell’intervista parla la chef e co-fondatrice di Last Minute Market, Sabina Morganti.

GUARDA QUI SOTTO LA PUNTATA DI SAPORI E COLORI

RAINEWS 24

Articoli recenti

Globesity_cover2

Globesity, la fame del potere: esce il primo romanzo di Andrea Segrè, un food thriller e la ‘pandemia’ che arriva dal cibo.

Al culmine di un lungo impegno di ricerca e divulgazione esce il primo romanzo di …

Read More →
thumbnail_slide-FIES

WASTE WATCHER RACCONTA “IL CASO ITALIA” 2024.

E per la prima volta l’Osservatorio ha usato l’indice FIES (Food Insecurity Experience …

Read More →
Screenshot-2024-02-08-alle-11.24.49

IN UN CLICK, UNO STRUMENTO RILEVATORE DI SPRECHI PER TUTTI I PUBBLICI ESERCIZI: BAR, PIZZERIE, RISTORANTI, E ANCHE PER LE MENSE SCOLASTICHE ED AZIENDALI. BASTERÀ SELEZIONARE LA NUOVA OPZIONE DELLA APP SPRECOMETRO.

“Le imprese della distribuzione e della ristorazione possono svolgere un ruolo importante, grazie …

Read More →
01

MAKE THE DIFFERENCE, VERSO IL 2030! Andrea Segrè. fondatore della Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare: «attraverso la Campagna pubblica Spreco Zero raccoglieremo l’impegno delle istituzioni nazionali e degli attori della filiera agroalimentare italiana.

A 10 anni dalla prima edizione degli Stati Generali contro lo spreco alimentare, che …

Read More →
09

Giornata Nazionale #sprecozero, arriva 123 PLEDGE, l’impegno comune contro lo spreco alimentare. La filiera agroalimentare italiana verso l’obiettivo 12.3 dell’Agenda Nazioni Unite

Dall’11^ Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare arriva “Italy 4 pledge”, frutto della 2^ …

Read More →
NOWASTE SHOWCOOKING zona bar Cristina Bowerman cucina

LA FOTOGALLERY DELL’ 11°GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE 2024

Read More →

Press Area

Torna su