SARA SEGANTIN È L’AMBASCIATRICE DI BUONE PRATICHE 2026

LA GIORNALISTA E SCRITTRICE SARA SEGANTIN, ADVISOR DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER LE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DEI RISCHI CLIMATICI E CO-FONDATRICE DI FRIDAYSFORFUTURE ITALIA, È L’AMBASCIATRICE DI BUONE PRATICHE 2026 DELLA CAMPAGNA PUBBLICA DI SENSIBILIZZAZIONE #SPRECOZERO!

«Le grandi crisi di oggi, dal clima alla guerra, dall’acqua all’economia, sono legate l’una all’altra e impongono una riflessione profonda sul mondo di oggi e su quello che vogliamo costruire. Diritti umani e questioni ambientali sono un’unica cosa: lottare per la giustizia climatica significa stare dalla parte di un’unica umanità, con giustizia e dignità».

Sono parole di Sara Segantin, giornalista, scrittrice, Ambasciatrice per il Patto Climatico Europeo e cofondatrice di FridaysForFuture Italia: sarà lei l’Ambasciatrice di Buone pratiche della campagna pubblica di sensibilizzazione Spreco Zero nel corso del 2026.

Attraverso il suo impegno, Sara Segantin promuoverà nel corso dell’anno i valori dello sviluppo sostenibile e l’attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale nel quotidiano: un traguardo che la vede da tempo in prima linea attraverso la sua attività di divulgazione, nel nome delle giovani generazioni del nostro tempo, e di quelle future che abiteranno il pianeta. 

Articoli recenti

Press Area

Torna su