SARA SEGANTIN SARÀ FRA I PROTAGONISTI DELL’EVENTO UFFICIALE

SARA SEGANTIN SARÀ FRA I PROTAGONISTI DELL’EVENTO UFFICIALE DELLA 13^ GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE, MARTEDÌ 3 FEBBRAIO A ROMA, SPAZIO ESPERIENZA EUROPA DAVID SASSOLI (piazza Venezia 6).

Sara Segantin sarà fra i protagonisti dell’evento in programma martedì 3 febbraio, a Roma (dalle 10, nello Spazio Esperienza Europa David Sassoli di piazza Venezia 6), di presentazione del nuovo Rapporto dell’Osservatorio Waste Watcher International con i dati del “Caso Italia” 2026.

L’incontro, promosso da Last Minute Market con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’ANCI, media partner Rai per la Sostenibilità, Rai Radio1, Rai Radio2 e Rai Radio3, sarà trasmesso in diretta sui canali social della campagna Spreco Zero, tema portante #2030Calling, l’urgente chiamata all’azione per cittadini, istituzioni e aziende, nello sprint finale verso il 2030 e il traguardo degli Obiettivi di sostenibilità dell’Agenda delle Nazioni Unite.

Sara Segantin conduce la rubrica di approfondimento scientifico Terra chiama Terra! per Rai Radio 1 FVG e collabora come inviata ed esperta con vari programmi radiotelevisivi, come GEO, Rai3 e Radio3scienza, per servizi e approfondimenti inerenti la giustizia climatica. Insegna comunicazione della crisi climatica alla Sissa di Trieste.

È una delle fondatrici di Fridays for Future in Italia, Ambassador per l’European Climate Pact e Ambasciatrice della Mediterranean Sea Foundation. Con i suoi romanzi per ragazzi – gli ultimi Non siamo eroi – Fabbri, ll cane d’oro – Rizzoli – realizza percorsi di educazione e formazione sul clima e la pace. Il suo impegno si concentra sul legame tra narrazione, cultura, ambiente e sull’interconnessione tra giustizia climatica, diritti umani e salvaguardia del pianeta.

Articoli recenti

Press Area

Torna su