RISPETTARE LA TERRA, PERCHÉ LA SUA SALUTE È LA NOSTRA. E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.

Earth Day nel segno di Natura Nuova: obiettivo sostenibilità, dall’ambiente all’economia circolare. Perché crediamo che solo attraverso un impegno collettivo sia possibile affrontare le sfide globali e costruire un futuro migliore per tutti.

Natura Nuova si impegna con determinazione a seguire un approccio olistico che abbraccia ogni aspetto del suo operato per raggiungere la sostenibilità. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un approccio responsabile e rispettoso sia possibile costruire una catena di approvvigionamento sostenibile ed equa, garantendo al contempo la qualità delle nostre materie prime. La sostenibilità ambientale costituisce un pilastro fondamentale delle nostre politiche aziendali, ci impegniamo in modo concreto a ridurre l’impatto delle nostre attività sull’ambiente, adottando pratiche a basso impatto e promuovendo l’utilizzo di risorse rinnovabili. Sosteniamo pienamente gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, crediamo che solo attraverso un impegno collettivo sia possibile affrontare le sfide globali e costruire un futuro migliore per tutti. Miriamo a ridurre al minimo gli sprechi adottando un modello di economia circolare. Attraverso il riciclo, il riutilizzo e l’adozione di processi produttivi efficienti, riduciamo l’impatto ambientale e a promuoviamo un utilizzo più sostenibile delle risorse.

L’impiego di energie pulite e rinnovabili è fondamentale per affrontare la sfida del cambiamento climatico e promuovere una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Natura Nuova investe in maniera convinta in ricerca e sviluppo per offrire prodotti sostenibili che rispondano alle esigenze dei consumatori non solo a livello qualitativo ma anche all’avanguardia nella riduzione dell’impatto ambientale. Al fine si valorizzare la nostra tradizione sosteniamo attivamente iniziative locali e comunitarie che promuovono la sostenibilità e lavoriamo costantemente per ridurre ulteriormente l’impatto delle nostre attività sull’ecosistema circostante.

Articoli recenti

Matto Vittuari, Filppo Pini, Luca Falasconi, Barbara Toci, Andrea Segrè

LA GIORNATA 

Fao e Cooperazione allo sviluppo ‘sposano’ l’Osservatorio. L’annuncio alla presentazione a Roma del …

Read More →
waste watcher I.

L’OSSERVATORIO WASTE WATCHER 

Crescono i consumi, s’impenna lo spreco. I nuovi dati evidenziano una corsa continua …

Read More →
Screenshot 2024-09-17 alle 12.20.43

REPORT INTERNAZIONALE 

Lo spreco alimentare nei Paesi del G7. Dall’analisi all’azione: come si comportano i …

Read More →
BREADCRUMB

IL CASO

Il progetto BREADCRUMB. Un progetto Horizon finalizzato alla prevenzione e alla riduzione dello …

Read More →
Screenshot 2024-09-17 alle 12.51.25

APPLICHIAMOCI 

Il virtuoso caso di Aversa. Sprecometro ed educazione per un futuro sostenibile: studenti …

Read More →
Saggistica premio 2024

PAGINE DI SOSTENIBILITÀ 

I libri per ripartire dopo l’estate. Dalle ricette antispreco alle trappole alimentari con …

Read More →

Press Area

Torna su