RISPETTARE LA TERRA, PERCHÉ LA SUA SALUTE È LA NOSTRA. E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.

Earth Day nel segno di Natura Nuova: obiettivo sostenibilità, dall’ambiente all’economia circolare. Perché crediamo che solo attraverso un impegno collettivo sia possibile affrontare le sfide globali e costruire un futuro migliore per tutti.

Natura Nuova si impegna con determinazione a seguire un approccio olistico che abbraccia ogni aspetto del suo operato per raggiungere la sostenibilità. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un approccio responsabile e rispettoso sia possibile costruire una catena di approvvigionamento sostenibile ed equa, garantendo al contempo la qualità delle nostre materie prime. La sostenibilità ambientale costituisce un pilastro fondamentale delle nostre politiche aziendali, ci impegniamo in modo concreto a ridurre l’impatto delle nostre attività sull’ambiente, adottando pratiche a basso impatto e promuovendo l’utilizzo di risorse rinnovabili. Sosteniamo pienamente gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, crediamo che solo attraverso un impegno collettivo sia possibile affrontare le sfide globali e costruire un futuro migliore per tutti. Miriamo a ridurre al minimo gli sprechi adottando un modello di economia circolare. Attraverso il riciclo, il riutilizzo e l’adozione di processi produttivi efficienti, riduciamo l’impatto ambientale e a promuoviamo un utilizzo più sostenibile delle risorse.

L’impiego di energie pulite e rinnovabili è fondamentale per affrontare la sfida del cambiamento climatico e promuovere una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Natura Nuova investe in maniera convinta in ricerca e sviluppo per offrire prodotti sostenibili che rispondano alle esigenze dei consumatori non solo a livello qualitativo ma anche all’avanguardia nella riduzione dell’impatto ambientale. Al fine si valorizzare la nostra tradizione sosteniamo attivamente iniziative locali e comunitarie che promuovono la sostenibilità e lavoriamo costantemente per ridurre ulteriormente l’impatto delle nostre attività sull’ecosistema circostante.

Articoli recenti

Un altro tassello nella lotta anti-spreco. Andera Segré

IL PUNTO

Un altro tassello nella lotta anti-spreco. Un Magazine di approfondimento per promuovere comportamenti …

Read More →
foto Sangalli

L’INTERVISTA – SANGALLI

«Ogni imprenditore che si definisce tale non può che lavorare per ridurre gli …

Read More →
L’OSSERVATORIO WASTE WATCHER

L’OSSERVATORIO WASTE WATCHER

Spreco, quell’8% in più che non ti aspetti. Nel 2024 lo spreco alimentare …

Read More →
IL CASO - FOTO 1 (2)

IL CASO 

La sostenibilità entra a scuola. E la verdura apre il pasto. Con il …

Read More →
Colorato Astratto Macchie Etichetta Orizzontale Gelato

APPLICHIAMOCI

Consumi sotto controllo con l’app intelligente. Sprecometro nasce con l’obiettivo primario di fare …

Read More →
La ricetta tagliatelle, latte di mandorla, fave, olio al trombolotto e bottarga di pane che la chef Cristina Bowerman 'regalerà' alla App Sprecometro in occasione della Giornata della Ristorazione

L’APPUNTAMENTO

18 maggio, Giornata nazionale della Ristorazione. Iniziativa ideata da Fipe per valorizzare il …

Read More →

Press Area

Torna su