Domani, sabato 5 giugno, è la Giornata Mondiale dell’Ambiente!

Tema della Giornata 2021 è il “Ripristino degli Ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando dunque di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. La Giornata del 5 giugno lancerà ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema, introdotto con la missione globale di far rivivere miliardi di ettari, dalle foreste ai terreni agricoli, dalla cima delle montagne alle profondità del mare.

La campagna Spreco Zero promuove le buone pratiche per lo sviluppo sostenibile attraverso il Premio Vivere a Spreco Zero, che quest’anno si presenterà martedì 27 luglio e metterà due mesi a disposizione per condividere con la Giuria i progetti e le iniziative di enti pubblici, aziende, scuole, cittadini n tema di sostenibilità ed economia circolare.

Ambasciatore 2021 di Buone pratiche sarà il divulgatore scientifico e climatologo Luca Mercalli

Domani, sabato 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, non perdetevi i suoi consigli di Buone Pratiche e il saluto del Fondatore Spreco Zero Andrea Segrè in anteprima a questo video  https://youtu.be/7qRYwHORtbk che domani sarà diffuso sul sito e i social Spreco Zero

A tutti, buona Giornata mondiale dell’Ambiente!

Articoli recenti

IMG_20210624_211811

E poi?…24 giugno al Muse Trento

Read More →
Torna su