Campagna “Un anno contro lo spreco” (Sprecozero)

Nata nel 2010 è tuttora l’unica campagna organica di sensibilizzazione in Italia sul tema dello spreco alimentare. Promossa per la cura scientifica del Prof. Andrea Segrè, fondatore di Last Minute Market, è la campagna che attraverso la Dichiarazione Congiunta firmata da uomini di scienza e di cultura, ma anche da centinaia di cittadini, ha fornito obiettivi, contenuti e spinta alla Risoluzione del Parlamento Europeo del 19 gennaio 2012, unico atto istituzionale europeo sulla questione. E’ la campagna di Carta Spreco Zero e degli 800 Sindaci antispreco, di Primo non Sprecare (pranzi e cene realizzati con cibo di recupero dagli sprechi, griffati da grandi chef) e del Premio Vivere a Spreco Zero per aziende, enti pubblici e grandi testimonial. E’ la campagna che ha sostenuto la prima convocazione della consulta Nazionale degli stakeholders del PINPAS in Italia, il 5 febbraio 2014.

Scopri di più: https://www.sprecozero.it

Torna all'elenco